giovedì 6 novembre 2014

un portapenne da premio



Ho fatto questi 26 portapenne  da scrivania su commissione dell'associazione dei circoli sportivi sloveni in Italia ZSSDI, in occasione del premio Sport e scuola | Šport in Šola 2014.
Ho scelto di farli uno diverso dall'altro, con differenti pietre del carso, così ogni studente premiato avrà un oggetto "unico".










Ad esempio, su questo portapenne in pietra repen ho prima trattato con acido lo sfondo scuro del logo, poi ho graffiato con abrasivo grezzo le zone più chiare









Invece, per realizzare quest'altro portapenne in fior di mare, ho scavato via a scalpello 5 mm dalla parte da scurire, l'ho riempita di una miscela di calcite color ruggine (comunemente detta stalattite) sbriciolata e resine sintetiche, e quindi lucidato il tutto

Nessun commento:

Posta un commento